© 2015 Copyright Ass. Cult. Voice Art Dubbing via A. Caroncini, 4 - 00197 Roma P.I. 12956121003. 

CORSO DI DOPPIAGGIO A ROMA, NAPOLI, BARI, MATERA E CATANIA

Percorso "Attore - Doppiatore"

Introduzione al corso di doppiaggio Pomeridiano e Serale

 

Cosa fa di un doppiatore un “buon doppiatore”?: un uso sapiente della voce, una perfetta dizione, una consapevole capacità interpretativa. La voce, attraverso lezioni di recitazione, di dizione -con cui si impara a parlare un italiano corretto privo di accenti sbagliati e inflessioni dialettali- e di canto - per impostare correttamente la voce, saper utilizzare il fiato ed il diaframma - viene educata all'uso del microfono, primo strumento che troviamo in sala di doppiaggio. Ed è proprio in sala di doppiaggio che diamo possibilità al lavoro svolto di esprimersi nella conclusione del percorso. Il corso di doppiaggio 'Attore - Doppiatore' fornisce agli allievi le basi per poter affrontare questo mestiere senza dimenticare che per essere buoni doppiatori bisogna prima di tutto essere buoni attori!

"La voce dell'attore può essere il più forte elemento attraverso cui la luce di un evento catartico illumini i luoghi oscuri, le storie nascoste o le emozioni represse del pubblico. Per ottenere questa efficacia la voce dell'attore dev'essere radicata in quei tratti neuro-fisiologici del corpo allenati a ricevere e trasmettere impulsi emotivi, immaginazione, psiche e intelletto. In questo modo il corpo vede, ascolta, sente e parla." Kristin Linklater

 

Programma 

 

Tecniche del doppiaggio in sala di doppiaggio; dizione ed ortoepìa, uso della voce e interpretazione (correzione accenti e inflessioni dialettali); recitazione ed espressività vocale - voce alterata (caratterizzazione nei cartoni animati); basi di canto e studio del proprio registro vocale; possibilità di assistere a veri turni di doppiaggio.

 

Info Generali

DURATA : 128 o 96 ore per il corso pomeridiano, 80 o 64 ore il serale
NUMERO MASSIMO DI ALLIEVI PER CLASSE: 10 - E’ RICHIESTO UN COLLOQUIO DI AMMISSIONE 

 

Alla fine del percorso formativo di due anni viene rilasciato un attestato certificato da Certiquality ed Accredia (organo del Ministero dello Sviluppo Economico) secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2015.

CONTATTACI TELEFONICAMENTE

334 53 75 512

334 53 75 512

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
RICHIEDI INFORMAZIONI